L'università degli Studi di Roma "Tor Vergata" mette a disposizione degli studenti e del personale dipendente il servizio di Posta Elettronica.
Tale servizio non si attiva automaticamente e la creazione della stessa necessita di un breve periodo a seguito di una immatricolazione o di un qualunque processo di registrazione.
Bisogna accedere alla piattaforma
Delphi (selezionare Area Studenti se sei uno studente) ed entrare nella propria
Area Personale (menu di sinistra)
Una volta effettuato l'accesso con le proprie Credenziali (Matricola/Codice Fiscale e Password) o con l'identità SPID si aprirà il proprio menu. Alla voce: "Altri servizi" selezionare la seconda voce: "Attivazione altri servizi"
Si verrà indirizzati ai Servizi forniti dall'Ateneo, selezionare la prima voce: "Attivazione Microsoft Office 365"
Nella nuova schermata che si aprirà selezionare la seconda voce: "Imposta / Reset Password" (se si vuole conoscere lo stato della propria posta elettronica selezionare la terza voce: "Stato dei servizi")
Dopodichè si aprirà la schermata con il/i proprio/i indirizzo/i e-mail in base allo stato attuale di studente (students) o ex studente (alumni), selezionare, rispettivamente, la prima o la seconda voce e cliccare sul bottone: "Reset"
Nella nuova schermata è possibile scegliere una password in base ai criteri indicati dopodichè cliccare sul bottone: "Avanti"
Se la procedura è avvenuta corettamente comparirà un messaggio di conferma
Una volta attivato l'indirizzo e-mail è possibile accedere alla propria casella postale tramite il Programma
Microsoft Outlook inserendo le proprie credenziali (nome utente:
nome.cognome@cloudsa.uniroma2.eu e password, appena scelta); quindi viene fornito un UserID, con il quale accedere ai vari servizi e un indirizzo e-mail,
nome.cognome@students.uniroma2.eu, riservato alla posta elettronica.
Per qualunque
Informazione inerente i servizi di Ateneo consultare il
Servizio Informatico.