A tutti i candidati che intendono fare domanda si ricorda l'art. 3 comma 3 del Bando di concorso, si veda tabella sottostante:
ASSISTENZA TECNICA
totem-support@uniroma2.it |
- Dal lunedi al giovedi
dalle 9 alle 16
- Il venerdi dalle 9 alle 12 |
ASSISTENZA AMMINISTRATIVA
concorso@phd.uniroma2.it |
- Dal lunedi al giovedi
dalle 9 alle 16
- Il venerdi dalle 9 alle 12 |
Tutte le richieste di assistenza tecniche e amministrative saranno evase, in ordine di arrivo. Le richieste pervenute oltre l’orario di chiusura e nelle giornate di Sabato e Domenica saranno schedulate, sempre in ordine di arrivo, nel primo giorno lavorativo successivo.
- [AGG. 09/06/2024] La versione semplificata del Bando in inglese è ora disponibile, il medesimo documento include una guida passo passo della procedura di registrazione e di presentazione delle domande. Le pagine dei dottorati sono inoltre disponibili in lingua inglese.
- [AGG. 11/06/2024] La documentazione richiesta nelle singole Schede concorsuali differisce da quella richiesta in fase di candidatura in quanto la prima si riferisce ai requisiti per l'ammissione al corso di dottorato e la seconda a una corretta candidatura al corso di dottorato scelto (ad esempio: l’autocertificazione della laurea con gli esami sostenuti e la conoscenza di una lingua straniera dovranno essere compilati e caricati sulla piattaforma Delphi per poter procedere con la candidatura).
- [AGG. 13/06/2024] A conclusione della candidatura e per i candidati specificati nel Bando di concorso viene generata una stampa con al suo interno il bollettino PagoPa per il pagamento della tassa di concorso che va effettuato entro e non oltre la chiusura del concorso (si veda Art. 4 co. 2 del Bando), pena l'esclusione dal concorso, la relativa ricevuta dovrà essere stampata ed esibita alla Commissione Giudicatrice (si consiglia di conservare la copia!). Non è prevista la convalida!
- [AGG. 13/06/2024] Riguardo all'incompatibilità lavorativa, i candidati possono applicare per qualsiasi posizione, indipendentemente dalla posizione vinta, con o senza borsa, per la natura dell'attività di dottorato che è considerata a tutti gli effetti un'attività a tempo pieno, l'attività lavorativa dovrà essere autorizzata dal collegio dei docenti. Qualora il candidato vinca una borsa potrà:
- Mantenerla e continuare a lavorare purché il reddito da lavoro non superi l'importo lordo annuale della borsa (si veda il Bando per l'importo);
- Rinunciarvi e continuare a lavorare;
- Chiedere l'aspettativa retribuita (per i dipendenti pubblici) e rinunciare alla borsa, in questo caso l'aspettativa non è automatica, va richiesta al proprio datore di lavoro
Per eventuali ulteriori autorizzazioni da richiedere al proprio datore di lavoro consigliamo di chiedere assistenza alla propria amministrazione!
- [AGG. 14/06/2024]
- Le schede concorsuali sono state aggiornate. Tutti i candidati che abbiano già fatto domanda o che siano ancora in fase di compilazione sono invitati a consultare le schede di proprio interesse per verificare la sussistenza dei requisiti di concorso.
- La documentazione necessaria va caricata nella sezione: "I miei documenti". L'integrazione è sempre possibile durante la candidatura.
- La candidature inviate non si possono modificare, al massimo si possono cancellare e rifare da capo, quindi è consigliabile pagare (per i candidati italiani) la tassa solo quando si è certi della propria candidatura e comunque entro e non oltre la chiusura delle candidature.
- Le autocertificazioni richieste in fase di candidatura non sono vincolanti, a differenza del loro contenuto. Pertanto se si possiede dei certificati altrettanto completi (solo per i candidati italiani) si possono utilizzare in luogo delle autocertificazioni, purchè la Commissione giudicatrice si trovi nella condizione di poter valutare i propri titoli.
- [AGG. 20/06/2024]
- La documentazione necessaria per presentare la candidatura prevede: l'autocertificazione del titolo di accesso (obbligatoria per tutti i corsi di dottorato) e la documentazione richiesta nella scheda concorsuale dello specifico corso di dottorato.
- E' stata aggiunta la funzione "Modifica" tramite la quale è possibile apportare delle modifiche ad una candidatura già presentata. Per accedere alla nuova funzione, accedere su Delphi nella sezione "Le mie candidature" > "Visualizza tutte le domande"