Ripartizione III – Scuola di Dottorato Tor Vergata

CIRCOLARI E MODULSTICA

Ai Dottorandi iscritti al XXXVIII e al XXXIX ciclo

Si comunica alle SS.LL. che è stata attivata la procedura online per l’iscrizione al secondo e al terzo anno di dottorato.

Si fa presente che la domanda non comporta l’automatica iscrizione all’anno successivo che dovrà essere approvata dal Collegio dei Docenti. L’eventuale diniego sarà comunicato agli interessati dalla nostra Segreteria.

Si comunica che per l’A.A. 2024/25 è obbligatorio, per tutti i dottorandi,  versare entro la scadenza del 15 dicembre 2024 la tassa regionale per il diritto allo studio universitario pari ad euro 140 annui tramite il sistema di pagamento regionale raggiungibile al seguente link:

http://www.laziodisco.it/pagamenti/

Una volta effettuato il pagamento dovrete inviare a questo indirizzo mail la ricevuta dello stesso.

Raccomandiamo di leggere le faq che la regione ha inserito nel medesimo sito.

Si segnala che per poter completare l’iscrizione tutti gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca dovranno indicare compilando un apposito format sul sistema delphi se hanno svolto periodi di ricerca in mobilità anche brevi nell’a.a. 2023/2024 (dal 1 novembre 2023 al 31 ottobre 2024) indicando anche gli importi erogati a loro favore sotto forma di rimborso missione o di aumento della borsa di studio in caso siano borsisti. Per accedere al format utilizzare il seguente percorso
 

  1. Accedere al proprio menù su delphi con le credenziali
  2. Cliccare alla voce “Gestione Mobilità e Ricerca”
  3. In altro nel menù a tendina selezionare la voce di interesse
  4. Compilare i campi e cliccare su AGGIUNGI

Per risalire agli importi si dovrà far riferimento o a quanto liquidato sul proprio conto corrente o in caso il pagamento non sia ancora stato effettuato si potrà inserire una previsione di costo.

Tutti i dottorandi dovranno poi indicare se nel medesimo anno hanno partecipato a progetti di ricerca che non sono collegati alla attività svolta per la preparazione della tesi di dottorato.
 
Nel caso non si rientri in una o più di queste condizioni i dottorandi sono obbligati nel menù a tendina a selezionare la voce “Nessuna”.
 
Successivamente i Coordinatori dei Corsi di Dottorato provvederanno sul sistema Delphi a validare quanto dichiarato (andrà validata anche la voce “Nessuna”). Una volta effettuata la validazione da parte del Coordinatore si potrà procedere a completare la procedura di iscrizione come segue (si consiglia di mandare una memo alla mail del coordinatore una volta inseriti i dati per la validazione).

Per espletare l’iscrizione, dopo aver compilato la sezione “Gestione Mobilità e Ricerca” e ricevuta la validazione del Coordinatore, si deve seguire il seguente percorso (Attenzione anche i borsisti devono seguire la procedura seguente):

1. Accedere alla pagina web  http://delphi.uniroma2.it

2. Accedere all’area Studenti

3. Cliccare su Corsi Post-lauream

4. Cliccare su Corsi di dottorato

5. Cliccare al punto 4 su “Iscrizioni ad anni successivi al primo”

6. Inserire Login (corrispondente alla matricola) e password a voi assegnati

7. Accedere alla procedura di iscrizione per l’a.a. 2024/25 e seguire il percorso FINO AL COMPLETAMENTO DELLA CONVALIDA in particolare una volta compilata la domanda di iscrizione tutti i dottorandi dovranno entrare in “gestione tasse universitarie” e cliccare su “convalida”
Nel caso di smarrimento della password seguire le seguenti istruzioni:

1. Accedere alla pagina web  http://delphi.uniroma2.it

2. Accedere all’area Studenti

3. Cliccare sulla sinistra alla voce “Recupera Password”

4. Inserire Codice fiscale, Matricola e selezionare nel menù a tendina “tramite email comunicata” – la password verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica inserito nella domanda di immatricolazione

Nel caso risultino iscrizioni mancanti degli anni precedenti dovete comunicarcelo via mail e farci pervenire una mail di autorizzazione alla regolarizzazione da parte del Coordinatore del Corso di Dottorato.

In caso di mancato completamento dell’iscrizione con la procedura di convalida  non si potrà procedere ad erogare la borsa di studio.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite sistema pagoPa. Una volta pagato si dovrà procedere sul proprio menù a convalidare il pagamento.
I pagamenti possono essere effettuati:
 
  1. Presso le agenzie della banca
  2. Utilizzando l'home banking (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  3. Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  4. Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5

Ai dottorandi titolari di borsa di studio la quota annuale assicurativa e l’imposta di bollo verranno trattenute sulla prima rata della borsa del secondo o del terzo anno.

La compilazione della sezione “Mobilità e Ricerca”, la validazione da parte del Coordinatore e la domanda di iscrizione all’a.a. 2024/25, nonché il perfezionamento delle iscrizioni agli anni precedenti se necessario, dovranno essere effettuati seguendo le istruzioni indicate compreso il pagamento se dovuto della quota relativa entro e non oltre il 15 dicembre 2024.

Successivamente verrà applicata una mora.

La domanda non va consegnata alla nostra segreteria ma è sufficiente compilarla on line e tenerla come ricevuta.
 



X Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su accetto, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto